5 Consigli utili sulla magistrale Arte del Bonsai
Come prendersi cura di una pianta di bonsai
Cosa sono i bonsai
I bonsai sono alberi in miniatura, in Giappone è una vera e propria arte. L'albero viene coltivato al meglio, educato a vivere in uno spazio ristretto. Per mantenere le dimensioni vengono coltivati in piccoli vasi e sapientemente potati.
Annaffiature dedicate
Ogni bonsai ha esigenze idriche diverse in base alla dimensione e alla specie della pianta, del terriccio, del vaso, e del periodo dell'anno.
Concimazioni regolari
Durante la fase di crescita concimare regolarmente il bonsai è determinante.
Rinvaso regolare
Per evitare che il vostro bonsai produca troppe radici e vada in carenza nutritiva va rinvasato regolarmente circa ogni 1-2 anni, in questo modo gli fornirete le sostanze necessarie per crescere e fiorire
Posizione a seconda della specie
Tra i Bonsai troviamo alberi di specie diverse per cui la posizione giusta dipenderà dalle esigenze della specie di bonsai che avete. Pertanto, per accudirla al meglio, informatevi sulle esigenze specifiche della pianta che avete, queste infatti non cambiano che la coltiviate normalmente in vaso o in bonsai.
Potatura
Nella potatura del vostro bonsai è importante non potare i rami più giovani e freschi perché quasi certamente produrranno fiori o frutti. Invece vanno rimosse foglie o parti secche.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
