Come prendersi cura della Stella di Natale
Consigli utili del Fiorista di Fiori a Bari per curare la tua Stella di Natale
La Stella di Natale, conosciuta anche come Poinsettia, è una pianta festosa con foglie rosse e verdi che evocano immediatamente lo spirito natalizio, e infatti si regala spesso in questo periodo. Non sai come prenderti cura della Stella di Natale che hai ricevuto in dono? Segui i nostri consigli!
Posiziona la Stella di Natale in una stanza fresca (la temperatura ideale varia tra i 15° e i 22°). Abbi cura di non posizionarla accanto a fonti di calore e lontanta da correnti d'aria e dalla luce diretta del sole.
Dalla primavera puoi posizionare la Stella di Natale anche all'esterno, facendo attenzione di non esporla mai al sole. Con l'arrivo dell'autunno, posizionala in una stanza fresca e areata in cui abbia almeno 12 ore di buio così che si formino le caratteristiche foglie rosse in tempo per le festività.
Mantieni il terreno sempre leggermente umido, evitando però pericolosi ristagni d'acqua. Se noti che le foglie ingialliscono e cadono, significa che la hai bagnato troppo la Stella di Natale.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
